L'ASSOCIAZIONE "I FIATI" HA ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Il presidente Paolo Tarantini: «Rappresentiamo Bisceglie col Concerto Bandistico “Biagio Abbate” con orgoglio e massimo impegno nella diffusione della cultura musicale»

L’assemblea dei soci dell’associazione culturale musicale “I fiati”, che detiene il titolo Concerto Bandistico “Biagio Abbate – Città di Bisceglie”, ha rinnovato le cariche elettive nei giorni scorsi.

Il consiglio direttivo è composto dal presidente Paolo Tarantini, dal vicepresidente Pietro Dell’Olio, dai consiglieri Isabella AmatoPaolo Lopolito, Lucrezia Germinario, Vito Troilo (che si occuperà della comunicazione), Lirio Grillo (economo) e Maria Preziosa (segretario).
Il nuovo direttivo potrà contare sul contributo preziosissimo del presidente uscente Pasquale Parisi, eletto all'unanimità presidente onorario dall’assemblea.
Il presidente Tarantini ha ringraziato i componenti del precedente consiglio direttivo annunciando la convinta riconferma di tutte le cariche artistiche: «È fondamentale consolidare il connubio fra l’associazione “I fiati” e la Fondazione “Biagio Abbate”» ha affermato. «Rappresentare la città di Bisceglie su tutto il territorio nazionale attraverso il Concerto Bandistico “Biagio Abbate” è una responsabilità per questo consiglio direttivo ma al tempo stesso ritengo debba consolidarsi nella consapevolezza della comunità biscegliese come un motivo di vanto e d’orgoglio. Per questo sono convinto che siano indispensabili un supporto e un sostegno concreti da parte delle istituzioni, a tutti i livelli» ha aggiunto.
«Ci impegneremo con tutte le nostre forze affinché l’attività musicale e culturale affermi la sua centralità e cresca nella considerazione della collettività» ha concluso Tarantini.
Il Concerto Bandistico “Città di Bisceglie”, che ha appena riscosso applausi e consensi in occasione delle esibizioni effettuate nel corso della Festa di Sant’Erasmo, patrono di Santeramo in Colle, sarà protagonista mercoledì 5 giugno di una storica prima volta assoluta. La Banda di Bisceglie, primo complesso civile di sempre a potersene fregiare, suonerà all’interno della caserma “Bergia” del Comando Legione Carabinieri Puglia per il 205esimo anniversario dalla fondazione dell'Arma. L’ennesima dimostrazione di un valore artistico e dell’atissima reputazione di un patrimonio che Bisceglie non può assolutamente permettersi di perdere.