1
28
29
30

BISCEGLIE MANTIENE INTATTA LA TRADIZIONE BANDISTICA: AL VIA LE CONFERME PER LA STAGIONE 2020.

Il Presidente dell’Associazione “I Fiati”, sentito il parere del Direttivo dell’Associazione e del Presidente della Fondazione Musicale "Biagio Abbate", comunica che lo Storico Premiato Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie proseguirà la propria attività artistica anche durante la stagione artistica 2019/2020.

Per la prossima stagione del Concerto Bandistico - la centottantottesima di attività – all’unanimità è stato riconfermato alla direzione artistica il M° Benedetto Grillo, per il buon lavoro svolto assieme a tutti i componenti della macchina organizzativa gestita dal capobanda Mimmo De Pasquale.

Ci teniamo altresì a rassicurare tutti coloro i quali con enormi sacrifici ci seguono - e siamo certi continueranno a sostenerci - che la “Banda di Bisceglie” perseguirà il suo progetto artistico di valorizzazione delle risorse musicali del territorio grazie anche ad una organizzazione seria che vede, per questo nuovo anno artistico, l’inserimento del prof. Enzo Blaco, figura storica delle bande musicali pugliesi, nel ruolo di collaboratore nei contatti per gli eventi.

Al Maestro Grillo e a tutti i musicisti del Concerto Bandistico vanno, da parte della Fondazione, dell’Associazione, sicuri del sostegno e del sentimento di vicinanza delle Istituzioni biscegliesi e dei cittadini tutti - estimatoria appassionati della nostra Banda - gli auguri per una stagione ricca di soddisfazioni che ci renda ancora orgogliosi.
Paolo Tarantini