Sabato 31 gennaio alle ore 20,30 presso il Teatro Garibaldi – Piazza Margherita – Bisceglie - La Fondazione Musicale Biagio Abbate con il patrocinio del Comune di Bisceglie promuove con la propria Orchestra Sinfonica diretta dal M° Marco Codamo e con la voce narrante “Pinuccio” (Alessio Giannone) uno spettacolo-fiaba musicale :

“PIERINO E IL LUPO”

di Sergej Sergeevic Prokof'ev

* * * * * *

Pierino e il Lupo è la storia di un bambino, dei suoi amici animali e di un lupo feroce, che abita nel bosco intorno alla sua casetta, dove vive con il nonno.

Trattasi di una fiaba musicale Sergej Sergeevic Prokof'ev, presentata nel 1936, per avvicinare i giovani alla musica, scegliendo proprio una fiaba, semplice ed affascinante che potesse far esprimere personaggi e strumenti musicali in uno stesso percorso.

Ecco perché per questo spettacolo è prevista una prova aperta mattutina, che possa coinvolgere le scuole di Bisceglie che hanno aderito al progetto.

Parte quindi proprio dal teatro Garibaldi di Bisceglie il prossimo 31 gennaio, la prima di Pierino e il Lupo con Pinuccio e l'orchestra sinfonica della Fondazione Musicale "Biagio Abbate" di Bisceglie , spettacolo che diventerà poi itinerante.

Vendita: a partire da martedì 20 gennaio presso il Teatro Garibaldi