Importanti appuntamenti nel periodo pasquale per lo Storico premiato Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate"
Importanti eventi attendono lo Storico Premiato Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie legato alla Fondazione Musicale Biagio Abbate. Un gruppo che negli ultimi tempi è riuscito a crescere e a ridare vita e lustro alla musica nel nostro territorio, dando maggior vigore ad una storia che dura dal lontano 1832.
I prossimi appuntamenti saranno quindi fondamentali per avvicinare i cittadini a questo mondo dando l'opportunità di conoscere i segreti della banda ed il lavoro intenso svolto dai singoli componenti.
Tutto quello che c'è da sapere sulla Banda verrà quindi mostrato in un incontro conoscitivo aperto alla cittadinanza e previsto per domenica 28 febbraio dalle ore 18:00 presso il nuovo auditorium, intitolato a Gianni Simone, della Fondazione Musicale Biagio Abbate collocato nella sede di Corso Garibaldi n. 17. Il concerto inaugurale della stagione artistica 2016 sarà diretto dal Maestro Marco Codamo.
Questo sarà solo il primo di un ciclo di eventi per il Gran Concerto Bandistico che accompagnerà la collettività con la propria musica fino alla Settimana Santa.
Rilevante è l'appuntamento di martedì 01 marzo quando la Banda allieterà la città di Bitritto durante la festa patronale in onore della Madonna di Costantinopoli, nella prima esibizione ufficiale della stagione.
La Banda della Città di Bisceglie tornerà a suonare in due giorni consecutivi, il 20 e 21 marzo, rispettivamente per il Concerto delle Palme (ore 10:00 presso Piazza Vittorio Emanuele) e per il serale Concerto della Passione da tenersi alla Basilica Concattedrale.
Il mese di marzo si concluderà con l'esibizione durante la Processione dei Misteri, il cui corteo è considerato tra i riti più importanti della città, accompagnando le lignee statue della Passione durante il proprio percorso.
Infine si comunica che è partita la nuova campagna di tesseramento "Amici della Banda 2016", la quale da la possibilità di addentrarsi sempre più nel mondo del progetto legato allo Storico Premiato Gran Concerto Bandistico: le iscrizioni sono aperte sino al 21 marzo.
Per ogni informazione ed eventuale chiarimento è possibile rivolgersi presso la sede della Banda in via Sacerdote F. Di Molfetta n.25 ogni lunedì e martedì dalle 19:00 alle 21:00, nonché ogni domenica dalle 17:30 alle 20:30.
Bartolomeo Pasquale
Ufficio Stampa Fondazione Musicale Biagio Abbate