Dopo il grande successo di pubblico del concerto tenutosi il 5 dicembre, l'Orchestra giovanile Lirico Sinfonica Biagio Abbate della Provincia Bat diretta dal Maestro Benedetto Grillo con la partecipazione del Coro Polifonico Biagio Abbate, diretto dal Maestro Nicola Sokol Gjergji, è tornata a far assaporare le sue note nella Chiesa di San Domenico in via San Domenico 1, nei pressi di Palazzo di Città, lunedì 21 dicembre 2015 alle 19.30 su richiesta del parroco Don Giovanni Di Benedetto.

Ospite d'onore della serata il noto baritono biscegliese, che da anni vive ad Oslo, Pietro Simone.

La "squadra primavera" della Orchestra Lirico Sinfonica della Provincia Bat composta da 60 giovani musicisti biscegliesi o delle città limitrofe ha deliziato il numeroso pubblico accorso in Chiesa con un programma di pieno clima natalizio. I pezzi pezzi suonati e cantati sono stati presentati dall'avv. Tonio Belsito: L'albero di Natale, Adeste Fideles, Jingle Bells, Gloria in Excelsis Deo, The first Noel, We wish you a Merry Christmas, Astro del ciel, Valzer n. 1 Shostakovic, Nella fantasia, You rise me up, And so this is Christmas.

Il Natale si avvicina e la musica diventa il tramite per esserne partecipi. Il presidente della Fondazione dott. Tommaso Di Terlizzi, assieme al Consiglio di Amministrazione e i soci tutti della Fondazione Musicale ha ringraziato tutti quelli che collaborano con l'ente e ha approfittato dell'evento per augurare un Santo Natale e Felice anno 2016.

Fonte: http://www.bisceglielive.it/news/Attualita/405722/news.aspx