Comunicato Ufficiale
Nuovo direttivo per il Concerto Bandistico Cittadino

Lo scorso 30 luglio è stato eletto il nuovo direttivo dell’Associazione Culturale Musicale” I Fiati” che detiene il titolo dello Storico Premiato Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate" Città di Bisceglie.
A succedere al presidente uscente , Pietro dell’olio, il dott. Pasquale Parisi – già vicepresidente – che rimarrà in carica per il triennio 2018/2020.
Cosi composto il Neo direttivo: Pasquale Parisi – Presidente - sarà affiancato da Benedetto Grillo come vice presidente e direttore artistico, Pietro dell’olio, Domenico Lopolito – Consiglieri, Mauro Monopoli svolgerà l’incarico di segretario e tesoriere.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto a tutti i soci al presidente uscente – Pietro dell’olio – ed ai soci Sergio Colangelo, Sergio Acquaviva già presenti nel precedente direttivo.
Importanti decisioni attendono lo Storico Premiato Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie legato alla Fondazione Musicale Biagio Abbate. Un gruppo che negli ultimi tempi è riuscito a crescere e a ridare vita e lustro alla musica nel nostro territorio, dando maggior vigore ad una storia che dura dal lontano 1832 rimanendo ben salda alla tradizione.
I prossimi appuntamenti saranno quindi fondamentali per continuare ad avvicinare i cittadini a questo “mondo”, dando l'opportunità di conoscere i segreti della banda ed il lavoro intenso svolto dai singoli componenti con i loro valori e professionalità.
L’obbiettivo di questo direttivo non è solo quello di rappresentare i propri musicisti che svolgono attività musicale in tutta Italia per questo Storico Concerto, ma contribuire alla crescita culturale e sociale di tutte le comunità, valorizzandone il patrimonio umano, artistico e musicale.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi presso la sede della Banda in via Sacerdote F. Di Molfetta n.25 ogni lunedì e martedì dalle 19:00 alle 21:00.