COMUNICATO STAMPA

La Fondazione Musicale “Biagio Abbate” indice una selezione per l'ammissione all' Orchestra Giovanile della BAT per il triennio 2021/2024 al fine di collaborazioni con istituzioni musicali, concerti, incisioni e partecipazioni a festival o messa in scena di opere liriche.

Le domande di ammissioni alla selezione, che si svolgerà on line in base alla attuale emergenza sanitaria, saranno aperte a partire dal giorno 12 gennaio 2021 e riservata a giovani di età non inferiore ai 16 anni e non superiore ai 30 anni. I limiti di età sopra indicati devono essere posseduti alla data di scadenza di presentazione della domanda di iscrizione alla selezione.

Le selezioni sono indette per i seguenti strumenti: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, tuba, arpa, timpani, percussioni, pianoforte.
La domanda di iscrizione - scaricabile dal sito www.fondazioneabbate.com della Fondazione dovrà pervenire per mail entro il 15 febbraio2021 completa dei dati anagrafici del candidato/a, di indirizzo, numero telefonico e cellulare, di breve curriculum indicante eventuali studi musicali, e dovrà inoltre essere firmata da un genitore o da chi esercita la patria potestà in caso di candidati minorenni.

L'elenco degli ammessi alla selezione, sarà disponibile a partire dal giorno 22 febbraio 2021 come da comunicazione sul sito della Fondazione.
La Commissione Artistica è Presieduta dal M° Carmine Scarpati.

Bisceglie li, 11 gennaio 2021

Il Presidente della Fondazione
Avv. Antonio Belsito

Per scaricare il bando, clicca qui: BANDO